rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
L'iniziativa / Acquate - Malnago - Falghera - Deviscio / Via Montegrappa, 8

Il pane quotidiano aiuta la donazione del sangue

In occasione della giornata Mondiale del Donatore, che si celebrerà il 14 giugno 2022, in tutte le panetterie del territorio verranno utilizzati sacchetti personalizzati per le sezioni Avis di Lecco, Bellano, Calolziocorte, Mandello e Olginate

Il pane quotidiano aiuta la donazione del sangue. In occasione della giornata Mondiale del Donatore di sangue che si celebrerà il 14 giugno 2022, le Avis comunali della Provincia di Lecco si sono accordate per dar vita a una iniziativa unitaria di promozione del valore etico della donazione di sangue sul nostro territorio.

In tutte le panetterie, il pane verrà confezionato in sacchetti di carta con il simbolo Avis e con messaggi che stimolano la riflessione sulla donazione, nonché con i riferimenti per contattare Avis su tutto il territorio.

C'è anche il "Matitone"

I sacchetti sono personalizzati con frasi ad hoc per le sezioni comunali di Lecco, Bellano, Calolziocorte, Mandello e Olginate; per Lecco è stato inoltre stilizzato il "Matitone", simbolo della città, mentre i sacchetti delle altre Avis comunali sono state unificate con una grafica che spiega quanto la donazione di sangue sia in realtà il più bel regalo che si possa fare al prossimo. 

L'iniziativa, già realizzata in passato da alcune Avis comunali, è stata quest'anno estesa a tutto il territorio provinciale grazie a un'azione di coordinamento dell'attività di promozione della cultura del dono.

A Mandello gazebo sabato 11 giugno

A Mandello la Giornata mondiale del Donatore di sangue verrà celebrata sabato 11 giugno con un gazebo in piazza della Repubblica dalle ore 14 alle 19. "L'invito è rivolto a chiunque voglia conoscere il mondo della donazione di sangue, a chi vuole informazioni e anche a chi vuole passare per un saluto" spiegano dalla sezione mandellese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pane quotidiano aiuta la donazione del sangue

LeccoToday è in caricamento